Varese: PS, lavori in vista. Codici minori anche a Luino

A Maggio i lavori di riorganizzazine interna del Pronto Soccorso. Ambulatorio dei codici minori anche a Luino

Parte a inizio Maggio una riorganizzazione interna del Pronto Soccorso di Varese. Obiettivo, garantire ai pazienti più agio e privacy. La ottimizzazione degli spazi prevede un’area attrezzata per l’igiene e una per la degenza con tanto di separé tra letti. I lavori richiederanno circa due mesi e comporteranno alcuni temporanei traslochi.
Nel dettaglio, la degenza della Medicina d'Urgenza (MURG), attualmente posta accanto al Pronto Soccorso, sarà spostata al terzo piano del Monoblocco.
In questo modo, l'area attualmente occupata dalla MURG, potrà accogliere i pazienti in osservazione e quelli onboarding fino alla fine dei lavori.
Ad accompagnare questi passaggi organizzativi, c'è anche un cambiamento importante che riguarda proprio il terzo piano del Monoblocco, dove, nel gennaio scorso, erano stati attivati 14 posti letto aggiuntivi di Medicina interna.
Per quanto riguarda l'attività dell'ambulatorio codici minori, attiva al Circolo dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, sarà a breve ampliata al Presidio del Verbano.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play