Hockey: Mastini, applausi e rimpianti. Pergine vince l’IHL

Le Linci trionfano 4-3 in gara6 e si aggiudicano 4-2 la serie di finale. Rivincita per la prossima stagione

Un break di 3-0 contro Pergine era impresa quasi impossibile: i Mastini hanno annullato il primo match point, ma in gara6 le Linci hanno vinto 4-3 e portato il titolo dell’Italian Hockey League in Trentino.
Ai Mastini restano gli applausi e i rimpianti, per una serie che a conti fatti era alla portata. Ieri sera, così come in altre partite, è stato il cinismo a fare la differenza: Varese ha tirato quasi il doppio, eppure Pergine ha segnato quel gol in più che è bastato. Dopo l’1-0 i gialloneri hanno sprecato troppo e due powerplay ravvicinati sono valsi il controsorpasso trentino. Nel terzo drittel Pergine ha dilagato, ma con una strepitosa reazione finale in 6 contro 5 a gabbia vuota i Mastini hanno sfiorato l’impresa accorciando le distanze con Pietro Borghi e Naslund. Un fenomenale Rigoni ha poi chiuso ogni varco per far partire la festa a Pergine.
Due trofei, come quelli dei Mastini conquistati lo scorso anno. Inutile dire che la sfida per la prossima stagione è già lanciata. Nel frattempo il popolo giallonero rende omaggio alla squadra che fino all’ultimo secondo, come sempre ha dato tutto. Un grande grazie è doveroso. Ieri sera è stato solo un arrivederci, a settembre di nuovo sul ghiaccio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play