Gallarate: Urban Experience ai blocchi di partenza

Palestra a cielo aperto, benessere e impegno sociale, conto alla rovescia per la Urban Experience a Gallarate

Urban Experience ai blocchi di partenza, una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà che torna a Gallarate alla sua VIII edizione, nonostante qualche nuvola in più.
Ecco il programma:
MINILIFERUN alle ore 09 una corsa non competitiva di 600 metri per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per incoraggiare i più giovani a muoversi e divertirsi in sicurezza.
LIFERUN10 alle ore 09.30 una corsa competitiva di 10 km aperta sia agli atleti professionisti che agli amatori, inserita nel calendario nazionale Fidal e nel circuito del Piede d’Oro. È prevista anche una versione non competitiva di 5 km per chi desidera partecipare in modo più rilassato.
URBAN WORKOUT alle ore 11.00 un grande allenamento collettivo a cielo aperto, che trasforma il centro di Gallarate in una palestra all’aperto con musica, trainer qualificati e attività variegate, dal ballo sfrenato allo yoga, dal pilates alla tonificazione.
L’evento coinvolge anche la Pro loco e il Liceo scientifico-sportivo di Ivan Basso di Cassano Magnago e si estende anche al sociale con la partecipazione di AIDMO Lombardia per sensibilizzare sull’importanza della donazione del midollo osseo e reclutare nuovi potenziali donatori. Una parte del ricavato sarà devoluta all’associazione. Presente anche Alessandro Marchetti ex trapiantatilo e fondatore di Race to Donate e l’associazione Vincere la Trombosi con l’ambassador mondiale Federica Fedele.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play