Castellanza: La visione di Mirella, innamorata della sua città

Nella sua ultima intervista a Rete55, Mirella Cerini confermava il proprio amore per la sua Castellanza

Rete55 vuole ricordare Mirella Cerini attraverso la sua stessa voce e le dichiarazioni che ci ha rilasciato poco più di un mese fa, presentando uno dei suoi progetti più ambiziosi.
Energica e determinata a restituire alla città i suoi spazi, rendendoli più accoglienti e attrattivi, Mirella era un sindaco al 100%: senza pause, senza intervalli, senza esitazioni.
Un’amministratrice appassionata e tenace, innamorata della sua Castellanza, per la quale stava disegnando un futuro di riqualificazioni e miglioramenti. Progetti che vedranno la luce grazie al suo impegno e che sarà doveroso intitolare alla sua memoria.
Il fatto che si sia spenta da sola, senza poter chiedere aiuto a nessuno, spezza il cuore e lascia sgomenti. E che si sia accasciata dopo un evento pubblico, l’ennesimo, condotto con quel suo spirito positivo e costruttivo, rende il tutto ancor più triste e insieme simbolico.
Fino al suo ultimo respiro, Mirella ha indossato la fascia tricolore. Difficile immaginare che si possa onorare più di così il simbolo di una missione e di un’appartenenza.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play