Varese: Monsignor Manfredini in mostra a VareseVive

In mostra fino al 6 Maggio nello spazio di VareseVive un’esposizione dedicata a Monsignor Enrico Manfredini

A 40 anni dalla scomparsa di Monsignor Enrico Manfredini, Varese lo ricorda in occasione della settimana di celebrazioni dedicate al patrono San Vittore.
Aperta e visitabile fino al 6 Maggio una mostra, allestita nello spazio di VareseVive, in via San Francesco e dedicata all' "Operaio del Vangelo e della Carità".
I pannelli dell'esposizione ripercorrono la presenza, nella città giardino, di Manfredini, al quale è intitolata una storica quanto prestigiosa scuola varesina, soffermandosi sul periodo dal 1963 al 1969.
Un grande "servo di Cristo", scrivono gli organizzatori del San Vittore Festival, in prima linea Monsignor Luigi Panighetti, Marco Dal Fior e Carlo Baroni, un uomo di fede e di intelletto passato dalla sagrestia della basilica al Concilio Ecumenico Vaticano II, su espressa chiamata di Papa Paolo VI.
All'inaugurazione della mostra hanno preso parte, tra gli altri, il professor Giulio Cova e gli assessori comunali Nicoletta San Martino e Roberto Molinari.
A Monsignor Manfredini la città ha dedicato una giornata di preghiera e riflessione lo scorso 16 Dicembre, esattamente 4 decenni dopo la sua scomparsa, avvenuta a 61 anni.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play