Varese: Sport e Salute, autorevole Agorà al Beccaria

Tanti interlocutori e addetti ai lavori nella tavola rotonda di Monti sul rapporto tra Sport e Salute

Da incontro politico a forum scientifico e culturale.
Difficile immaginare che una singola iniziativa possa trasformarsi in un così ricco parterre di autorevolezza e in un incrocio di appelli e messaggi, passione e progettualità.
Al centro dell’attenzione, nel Caffè del Centro Beccaria, una tavola rotonda sul rapporto tra Sport e Salute, organizzata da Emanuele Monti, presidente della Commissione regionale al Welfare.
Al suo fianco, Isabella Tovaglieri, europarlamentare ricandidata. Ma ecco alternarsi al microfono una serie interlocutori carichi di argomentazioni.
Dal presidente del Coni Lombardia Marco Riva alla genetista e nutrizionista Giorgia Carabelli. Dal dirigente dell’hockey Matteo Malfatti, a mister Canottaggio Pier Paolo Frattini e mister ciclismo Renzo Oldani, passando per gli artefici dell’EcoRun, il presidente dei biologi Rudy Rossetto, il presidente della neonata Lampi Blu Paolo Macchi, il fautore di Race to Donate Alex Marchetti e la vulcanica Signora Caos Adele Patrini.
Tanti contenuti, una sola consapevolezza: da soli non si va da nessuna parte e solo la sinergia tra pubblico e privato, discipline, competenze e materie diverse possono aprire alla comunità le porte del “ben d’essere”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play