Varese: In Prefettura la cabina regia del PNRR

Un Vertice con la premier Meloni ha assegnato ai Prefetti il coordinamento degli investimenti del PNRR

Saranno le Prefetture i luoghi istituzionali deputati a coordinare gli interventi finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Lo ha confermato la premier Giorgia Meloni, intervenuta lunedì mattina nel vertice onine cui hanno partecipato tutti i Prefetti italiani, compreso il numero uno varesino Salvatore Pasquariello.
Alla riunione erano presenti anche i Ministri Matteo Piantedosi e Raffaele Fitto.
La Presidente del Consiglio ha ricordato che le cabine di coordinamento PNRR, istituite presso ciascuna Prefettura, “saranno la sede nelle quali le Amministrazioni locali e i soggetti attuatori degli interventi del Piano potranno confrontarsi, portare all’attenzione di tutti le eventuali criticità tecniche e operative e intervenire tempestivamente per risolvere i problemi e trovare le soluzioni migliori”.
“Attraverso l’azione dei Prefetti” – ha soggiunto la premieri – “il Governo sarà in grado di svolgere un’azione più efficace di raccordo e coordinamento, di risoluzione dei problemi e di collegamento con le Amministrazioni centrali e la Struttura di Missione PNRR”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play