Gallarate: Parola agli adolescenti sul “tetto” delle Arti

Alle Arti lo spettacolo conclusivo del corso adulti porta sul tetto di un palazzo la voce dell’adolescenza

Sabato 22 giugno alle 19.30, a conclusione del corso di teatro del gruppo adulti Bausch, alle Arti di Gallarate lo spettacolo “Come draghi sui tetti”. Un gruppo di adolescenti si trova sul tetto di un palazzo, una grande terrazza piena di cianfrusaglie dimenticate o nascoste. Ognuno di loro porta la sua storia e, insieme, ne creano una più grande, che parla di tutti – e, proprio su quel tetto, un palcoscenico tra cielo e terra, la mettono in scena: la forza del teatro sta nella bellezza delle metafore che crea.
“Più che un saggio, un vero e proprio spettacolo”, spiega la referente della Scuola di Teatro, Giulia Provasoli. “Sono dieci ragazzi più o meno trentenni che studiano teatro ormai da qualche anno e che, attraverso lo strumento della narrazione, daranno voce ai personaggi, tutti adolescenti che si trovano su un tetto per vari motivi e che racconteranno, ognuno la sua storia”.
Lo spettacolo è consigliato anche a un pubblico di ragazze e ragazzi dai 12/13 anni.

Ancora pochi giorni per le iscrizioni al laboratorio estivo di teatro, una settimana per ragazzi 12/18 anni, tutti i giorni,dal 17 al 21 giugno. "Essendo un percorso estivo, nelle analoghe esperienze degli anni scorsi si è creato un clima estremamente creativo, non giudicante, sereno” spiega Provasoli.
.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play