Gallarate: Giornata di sport e solidarietà, in bici per Avis

Al via il 28° Trofeo Lago Maggiore, una gara di solidarietà con ASD Ciclistica Avis Gallarate

Tutto pronto per la 28^ edizione del Trofeo Lago Maggiore, domenica 23 giugno 2024, organizzata dall’ASD Ciclistica Avis Gallarate, in collaborazione con Navigazione Laghi e l’amministrazione Comunale di Gallarate-Assessorato allo sport. Prevista una Randonnée di medio fondo di 110km per tutti i tesserati A.C.S.I, Enti della consulta nazionale e Federazioni estere. Una giornata di sport e solidarietà per promuovere la donazione del sangue e la lotta contro la distrofia muscolare.
Il Programma della Giornata
L'evento inizierà alle 7:15 del mattino con la partenza delle squadre, che si terrà fino alle 8:30. I partecipanti affronteranno un percorso che attraverserà alcune delle località più suggestive del Lago Maggiore, da Gallarate a Casorate Sempione, Somma Lombardo, Sesto Calende, Arona, Stresa, Baveno, Fondo Toce, Pallanza, Intra (con un traghetto), Laveno, Ispra, Angera, Sesto Calende, Golasecca, Somma Lombardo, e di nuovo Gallarate.
Ristoro e Sicurezza
Un punto di ristoro sarà disponibile presso l'imbarcadero di Intra. Durante il percorso, saranno effettuati controlli e i partecipanti dovranno consegnare alla giuria il foglio di controllo all'arrivo entro le ore 13:00. L'organizzazione ha sottolineato l'importanza dell'uso del casco protettivo e il rispetto del codice della strada.
Le iscrizioni saranno aperte dalle 7:15 alle 8:15 in piazza Garibaldi a Gallarate. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri di telefono 0331/763079, 0331/223753, 349/2391102, o via email all'indirizzo biccieski@tele2.it.
Un Invito alla Comunità
L'AVIS invita tutti a partecipare a questa giornata, non solo per sostenere una causa importante, ma anche per vivere un'esperienza di sport e comunità. Una quota dell'iscrizione sarà devoluta alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Varese, in un gesto concreto di solidarietà.
La donazione di sangue è un atto di grande valore che può salvare vite senza alcuna spesa, come ricorda il loro messaggio: "Umilmente e senza alcuna pretesa salverai una vita senza nessuna spesa. I ringraziamenti sono sprecati perché nel donare si è amati".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play