Football: Skorpions eliminati: I Panthers Parma vincono 24-7

inisce in semifinale il sogno dei grigiorossi: i campioni in carica s’impongono con merito e volano in finale

I playoff sono un’altra storia. E così gli Skorpions Varese, forti di un record stagionale di otto vittorie e zero sconfitte, si sono dovuti arrendere alla legge dei campioni in carica: al termine di una partita praticamente perfetta, davanti a oltre mille spettatori, i Panthers Parma hanno vinto 24-7 eliminando i grigiorossi in semifinale.
Serata storta per i padroni di casa fin dal primo drive, coinciso con il touchdown emiliano di Ghelfi: gli Skorpions hanno faticato a trovare ritmo in attacco soffrendo in difesa le sgasate del QB Patterson e di uno scatenato Parnell. Dopo il field goal di Diaferia, un intercetto a pochi passi dalla endzone ha vanificato il miglior drive degli Skorpions, e i Panthers hanno punito con il TD di Minniti.
La reazione di Varese in avvio di ripresa, con un grandissimo touchdown di Maclaine Griffin, non ha scomposto Parma: drive perfetto e Alinovi fissa subito il 24-7 che, complice la pioggia, rimarrà inalterato fino fischio arbitrale. Parma potrà così difendere il titolo dello scorso anno, ancora una volta contro i Guelfi Firenze che si sono imposti 44-20 sui Dolphins Ancona.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play