Canottaggio: Varese capitale remiera d’Italia

Mese denso di appuntamenti per la Canottieri Varese tra eventi nazionali e progetti sociali

Settimane intense per la Canottieri Varese che, nell’arco di un mese, ospiterà alla Schiranna tre importanti eventi nazionali. Si parte nell’imminente weekend con i Campionati Italiani targati Coop riservati a Senior, U19, Pesi Leggeri e Pararowing. Tra il 5 e il 7 luglio appuntamento con il Festival dei Giovani, mentre il weekend del 13/14 luglio sarà la volta dei Campionati italiani U23, U17 ed Esordienti.
A tener banco è però “Remare in liberà”, il progetto portato avanti dalla Federazione Italiana Canottaggio, da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa rivolta ai minori e ai giovani adulti in carico ai servizi sociali e della giustizia minorile ha riscosso un enorme successo con 1221 partecipazioni per un totale di oltre diecimila presenze. Proprio la Schiranna ospiterà l’atto conclusivo e alla Canottieri Varese non possono che andare i complimenti del Ministero e della FIC, per la grande attenzione posta non solo sull’aspetto sportivo ma anche e soprattutto sul risvolto sociale.
Varese, ancora una volta, si conferma la capitale remiera d’Italia e i progetti sono sempre più ambiziosi, con lo sguardo ai Mondiali Assoluti del 2027 la cui candidatura è stata avanzata la scorsa settimana.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play