Varese: 33esima Coppa Tre Laghi, evento da incorniciare

Resoconto della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori: un altro weekend di storico successo

Trecento km in tre giorni per la 33esima Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori – rappresentata dalla scultura realizzata da Aldo Zuliani.
A distinguersi, i coniugi romani Alberto Pirri e Annalisa Ciatti con la Mini Cooper n.44.
La coppia laziale è risultata la più precisa dopo 98 prove con i cronometri meccanici, mentre con gli apparati elettronici hanno prevalso i piacentini Massimo Bisi e Luigi Cantarini su Porsche.
Tra i migliori varesini, Mario Crugnola con il nipote Tommaso e la Fiat 508 C del 1937, la giovane coppia dei fratelli varesini Matteo e Arianna Lozza con Lancia Aprilia del 1939 e Maurizio e Marisa Vanoni su Porsche 356. Ma anche Enrico Bassani e la figlia Ilaria di Carnago, su Giulietta spider, che hanno chiuso al secondo posto tra coloro che hanno utilizzato crono meccanici.
Avvolgente l’accoglienza riservata ai partecipanti dell'evento organizzato dal Club VAMS iin quel di Luino, Cadrezzate, Azzate e al concorso d’eleganza al castello di Somma Lombardo: premiati Arturo Ferraro, Max Buccioni e Maurizio Ciatti.
Insomma, un ennesimo week-end da incorniciare. Perché l’eccellenza e la creatività, da queste parti, si muovono su 2 e 4 ruote.
Rete55 ringrazia il collega e super esperto Beppe Macchi.

Qui l'intervista all'appassionato Maurizio Ciatti

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play