Samarate: Consiglio e giunta Ferrazzi pronti al debutto

Primo consiglio comunale a Samarate con la nuova squadra guiidata dal neo eletto siindaco Alessandro Ferrazzi

Parte stasera alle ore 21.00, presso l'atrio del palazzo Comunale di via Vittorio Veneto, il cammino politico-amministrativo del nuovo consiglio comunale di Samarate con il neo eletto sindaco Alessandro Ferrazzi. All’ordine del giorno il giuramento del primo cittadino e la convalida dei neo eletti, oltre alla votazione del presidente e vice del consiglio comunale.
La nuova giunta: Cinzia Castiglioni (Samarate Città Viva) vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Rino Rigato (PD) come assessore al bilancio e tributi, Cristiana Zocchi (PD) come assessore alla pubblica istruzione, Alessandra Cariglino (Samarate al Centro) come assessore ai lavori pubblici e Alessio Sozzi (M5S) come assessore a Polizia Locale, Sicurezza e Sport.
Maggioranza e Opposizione: La maggioranza consiliare sarà composta da Edoardo Macchi, Maria Provani, Sergio Broglia e Pamela Fardin del PD, Luca Macchi, Davide Macchi e Franco Trevisan di Samarate al Centro, Giovanni Borsani di Samarate Città Viva, Alessandro Cenci di Samarate Insieme ed Elisa Vania Bergo (M5S).
In opposizione siedono l’ex sindaco Enrico Puricelli, Leonardo Tarantino, Valentino Celotto e Nicoletta Alampi della Lega, Vito Monti e Rossella Caligiuri di Fratelli d'Italia.
Prime sfide: All'ordine del giorno, oltre alle operazioni post-elettorali, vi sarà una variazione di bilancio necessaria per l'adesione al Piano Asili Nido del Pnrr, un passo cruciale per Ferrazzi e la sua giunta.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play