Samarate: Presidenza rimandata, ma Ferrazzi è "sul pezzo"

Primo Consiglio comunale sospeso, Ferrazzi guarda avanti “Abbiamo già cominciato a lavorare”

Grande partecipazione al debutto del nuovo sindaco di Samarate, Alessandro Ferrazzi, e della sua squadra in consiglio comunale. Tuttavia, la seduta è stata sospesa, i voti della maggioranza infatti, non sono stati sufficienti per eleggere il presidente del consiglio, ruolo per cui era stato già proposto il nome di Luca Macchi. All’opposizione il centrodestra ha invece espresso la sua preferenza per Alessandro Cenci.
Si dovrà così attendere ancora una settimana anche per il giuramento del primo cittadino, ma Ferrazzi non perde tempo, “Abbiamo già cominciato a lavorare sia in giunta che in riunione di maggioranza. Il clima è molto buono, abbiamo discusso, presenteremo nel prossimo consiglio comunale le nostre linee programmatiche” e poi ancora, “Io spero in un'ampia partecipata democratica, in commissioni aperte e in cui tutti i commissari possano esprimere il loro parere, perché voglio portare avanti questa città con maggior slancio e dignità e voglio idee da tutti, siano essi di opposizione che della maggioranza”.
Il consigliere comunale Luca Macchi, in attesa di guidare il Consiglio dalla prossima seduta, sottolinea, “Spero che i problemi che sono stati evidenziati di più, in modo particolare il taglio dell'erba e altre piccole questioni, possano essere almeno recuperate e risolte al più presto”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play