Gallarate: Festa del Brodo verso la conclusione

Si conclude martedì la Festa del Brodo a Gallarate con la Santa Messa alla Madonna del Carmine in vicolo Volpe

Con un misto di nostalgia e soddisfazione, la Festa della Contrada del Brodo a Gallarate si avvia alla sua conclusione, lasciando dietro di sé una rinnovata tradizione e un senso di comunità rafforzato.
Ieri, domenica 14 luglio, il cuore della festa ha pulsato con la tradizionale distribuzione del brodo. I vicoli della contrada si sono riempiti del profumo inconfondibile di questa prelibatezza, e le persone si sono ritrovate per condividere momenti di convivialità. Il brodo, preparato secondo le antiche ricette, ha riscaldato non solo i corpi, ma anche gli animi di tutti i presenti.
Stasera, lunedì 15 luglio, alle ore 20.30, l'atmosfera sarà animata dal torneo a squadre di Burraco, che si terrà in vicolo Prestino 2. Martedì 16 luglio, alle ore 20.30, sarà il momento di raccogliersi in preghiera durante la Santa Messa dedicata alla Madonna del Carmine, che si terrà in vicolo Volpe 1.
Alle 21.30, il brindisi conclusivo segnerà ufficialmente la fine della festa, dando appuntamento a tutti per la prossima edizione.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play