Somma: Scalo Berlusconi sul New York Times. Con Bellaria

L’intitolazione di Malpensa a Berlusconi finisce sul New York Times, con un’intervista al sindaco Bellaria

I concetti base sono già stati espressi più volte, tranne la battuta sull'eliporto, che il sindaco Stefano Bellaria ha riservato a una testata d'eccezione come il New York Times.
Anche il prestigioso quotidiano americano, infatti, tratta della intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi e lo fa attraverso un'intervista al sindaco di Somma Lombardo.
A darne notizia, qui da noi, è il diretto interessato, stupito e gratificato dalla illustre vetrina mediatica.
"Il giorno in cui si costruisce l'eliporto ad Arcore - ha detto Bellaria al NYT - è giusto che sia dedicato a Berlusconi, perché usava gli elicotteri, ma qui non c'entra niente".
Dopodiché, il sindaco ha ribadito le sue proposte alternative: "Voliamo alto e intitoliamo lo scalo al padre dell'aeronautica, Gianni Caproni, o alla scienziata Amalia Ercoli Finzi".
L'intervista internazionale al sindaco esce nelle stesse ore in cui si registrano le dichiarazioni tutte italiane di Piersilvio Berlusconi, il quale non nasconde la propria irritazione: sia per la decisone "frettolosa", sia per le prese di posizione critiche del sindaco di Milano, Beppe Sala.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play