A quasi un mese esatto dall’inizio della preparazione dei Mastini, è stato definito il calendario della prossima IHL: debutto giallonero alla Acinque Ice Arena il 21 settembre contro il Dobbiaco e poi subito derby mercoledì 25 a Como.
La sfida ai lariani sarà il primo dei sei infrasettimanali che accompagneranno una lunga e intesa prima parte di regular season che si chiuderà il 29 dicembre in casa contro l’Appiano.
Sabato 12 ottobre e il 7 dicembre Varese osserverà i due turni di riposo previsti, occasioni importanti per ricaricarsi in vista degli impegni successivi.
Il parterre della IHL propone infatti match dal sapore storico, come quella con il Fassa, ma anche partite decisamente sentite come la sfida ai campioni in carica del Pergine o quella alla new entry e ambiziosa Aosta.
Per i tre sabati che precederanno l’esordio in campionato la società ha organizzato a Varese un tris di amichevoli di difficoltà crescente che porteranno i Mastini ad affrontare Chiavenna, Como e Merano: dal 31 agosto i tifosi potranno quindi tornare a respirare il clima partita in vista di una stagione da non perdere.