Basket: A Varese inizia l’era Mandole

Il tecnico argentino si prepara a vivere la prima stagione da Head Coach: entusiasmo e idee chiare

È contagioso l’entusiasmo di Herman Mandole che con un grande sorriso accompagna la sua conferenza stampa di presentazione come Head Coach della Pallacanestro Varese.
In biancorosso da due stagioni nel ruolo di assistente, prima di Brase e poi di Bialaszewski, il tecnico argentino fresco di patentino è pronto a guidare in prima persona la squadra. Idee chiare per Mandole: il roster è stato costruito con un’impronta più difensiva rispetto alle stagioni precedenti, ma l’attacco sarà ugualmente incisivo forte di un Mannion pronto e motivato per una grande annata.
Senza coppe europee la squadra avrà più tempo in settimana per preparare la partita del weekend e sarà proprio il lavoro quotidiano, impreziosito da Marco Legovich e Federico Renzetti nel ruolo di assistenti, a dover fare la differenza. Obiettivi? Concentrarsi su sé stessi: il campionato dirà poi il livello della squadra, anche se il traguardo playoff stuzzica. La certezza sarà ancora una volta rappresentata dal pubblico che Mandole definisce il sesto uomo di Varese e il coach argentino chiude dicendosi impaziente di sperimentare in prima persona il calore dei tifosi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play