Il Castello di San Giorgio a Legnano si prepara ad accogliere, il 24 agosto, un concerto Jazz con un quartetto internazionale, novità di rango assoluto, composto da alcuni musicisti protagonisti della scena contemporanea mondiale e uniti da un inedito progetto che sta ottenendo successo internazionale grazie alla loro ultima realizzazione discografica. Si tratta di Michele Fazio pianoforte, Aska Maret Kaneko voce e violino, Fausto Beccalossi fisarmonica, Carlos “el tero” Buschini basso acustico.
Una musica di rara eleganza, fruibile da tutti i palati, che unisce elementi etnici a liricità e melodia. Il concerto avrà inizio alle 21 con ingresso libero.
Conosciamo gli artisti: Michele Fazio, pianista e compositore, noto anche per le sue collaborazioni con il regista Sergio Rubini, per cui ha firmato le colonne sonore di diversi suoi film, ci presenta questo nuovo progetto, Infinity (prodotto per Abeat Records), proteso a fondere tre culture musicali di tre continenti diversi, con musicisti considerati al top mondiale per capacità espressive e tecniche. Aska Kaneko Maret, una supervirtuosa del violino con capacità tecniche ed espressive che incantano le platee di tutto il mondo. Carlos Buschini è contrabbassista argentino che oltre a collaborare con musicisti che hanno fatto la storia del folklore latino americano, come Mercedes Sousa, è stato componente storico del “Tango Negro” del compianto ed immenso Juan Carlos Caceres. Fausto Beccalossi, ospite nel progetto,è unanimemente considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale del suo strumento. Richiestissimo sulla scena e conteso da artisti come Enrico Rava, Gabriele Mirabassi, Paolo Fresu.
ULTIMA ORA
- Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione
- Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''
- Sinner e Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"
- Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica
- Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto
- Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"
- Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"
- Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"
- Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"
- Ucraina, Putin minaccia e Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"
Legnano: 24 agosto, serata all'insegna del jazz
Michele Fazio, Aska Maret Kaneko, Fausto Beccalossi e Carlos “el tero”, concerto jazz a Legnano
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009