Ippica: Premio Ancilla e Disma Ferrario alle Bettole

Martedì 20 agosto, sempre a partire dalle ore 18, si corre all’Ippodromo Le Bettole di Varese

Riceviamo e pubblichiamo

Martedì 20 agosto, sempre a partire dalle ore 18, si corre alle Bettole, con un convegno collocato quasi interamente sulla sabbia. L’unica prova in pista erba è quella con il montepremi più alto (14.300 euro): alle 19, cinque femmine impegnate sul miglio verde varesino, tenteranno di aggiudicarsi il Premio Ancilla e Disma Ferrario, classica della pista varesino per “intermediate”.
Il numero 2 Jar Jar Binx, sette anni di Giulia Stobbione, avrà in sella Sara Del Fabbro, con cui ha vinto, due anni fa, il Premio La Novella – Trofeo Mondo Galoppo. La forma è buona, come affermano i due recenti secondi posti ottenuti a Merano.
Il pronostico è aperto con terza – Aristovic, numero 5 – e quinta – Local Girl, numero 1 – del Novella di quest’anno, decise a puntare al successo. Dark Chocolate (numero 4) corre per la prima volta alle Bettole mentre Terdal (3) sale di categoria.
Le altre cinque prove sono tutte sulla sabbia e portano il nome di luoghi ameni varesini: Premio Parco dei Ciliegi, Premio Villa Toeplitz, Premio Parco Mantegazza, Premio Palazzo Estense, Premio Villa Mirabello.
L’ingresso è gratuito e la capienza massima dell’ippodromo di poco inferiore ai duemila spettatori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play