Gallarate: Tentato omicidio, filmato inchioda i 2 aggressori

Inchiodati dai filmati i due aggressori del giovane in prognosi riservata per le botte in stazione a Gallarate

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il brutale pestaggio e la fuga dei due aggressori: così, anche grazie alle testimonianze dei presenti, la polizia è riuscita a risalire ai due uomini africani autori del tentato omicidio avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 agosto in piazza Giovanni XXIII a Gallarate: calci e pugni per cui un giovane peruviano è tuttora ricoverato in prognosi riservata in Neurologia all’ospedale gallaratese con lesioni e fratture alla testa e al volto.
Erano circa le 02.30 del mattino del 21 agosto, quando la volante del Commissariato ha notava all’altezza dei portici una persona riversa a terra priva di sensi ed altre che si agitavano intorno a lui. Stando a quanto ricostruito, il ragazzo sudamericano è stato malmenato per aver cercato calmare gli animi e richiedere educatamente la restituzione del cellulare rubato poche ore prima a uno degli uomini che si trovavano con lui da uno dei due aggressori.
Di qui la furia che si è abbattuta sul malcapitato, ferito anche con una bottiglia di vetro
Dopo la fuga per le vie del centro città fino in vicolo della Pretura, a nulla è servito lo scambio di vestiti tra i due per non farsi identificare. Rintracciati, i due aggressori sono stati fermati e portati in carcere a Busto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play