Varese: Battistella, "Sosteniamo i nostri paralimpici"

Paralimpiadi, l’appello di Battistella (Commissione Sport): “Tifiamo tutti per i nostri atleti-ambasciatori”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che Luca Battistella, presidente della Commissione Sport del Comune di Varese, dedica agli atleti paralimpici alle prese coi Giochi di Parigi.

"L'edizione 2024 delle Paralimpiadi è alle porte, con migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, i Giochi Paralimpici non sono solo una competizione di abilità e resistenza, ma sono un simbolo del potere dello sport nel superare le barriere e unire le persone, indipendentemente dalle loro abilità fisiche.

In questa 17esima edizione parteciperanno anche atleti varesini quali Federico Morlacchi, Simone Barlaam, Alberto Amodeo, Federico Cristiani, Alessia Berra, Giulia Terzi, Arianna Talamona, Fabio Botazzini della Polha e Martina Rabbolini del Team Insubrika ed Eleonora Mele che rappresenteranno la nostra città e Provincia.
Ogni atleta che partecipa rappresenta una storia di coraggio, determinazione e perseveranza, mostrando al mondo che la disabilità non è una limitazione, ma una fonte di forza e ispirazione.

Invitiamo tutti a unirsi a noi nel sostenere questi incredibili atleti, Ambasciatori dello spirito olimpico.
La loro partecipazione e i loro successi sono una testimonianza del potere della resilienza umana e del ruolo cruciale dello sport come strumento di inclusione e trasformazione sociale, evidenziando il valore della diversità e l'arricchimento che essa porta alla nostra società".
Luca battistella

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play