Il Comune di Angera si prepara all'inizio delle scuole: lavori sia alla primaria che alla secondaria. Il comune è impegnato nell’adeguamento delle strutture scolastiche in vista dell’imminente anno scolastico. Gli interventi in corso:
SCUOLA PRIMARIA – Nuova posa pavimentazione area antistante locale mensa
• L’area di collegamento interposta tra lo spazio della mensa della scuola primaria di Angera e il corridoio di distribuzione alle aule, è stata oggetto di intervento di sostituzione della pavimentazione per uniformarla al tratto recentemente realizzato.
Le principali lavorazioni eseguite riguardano: rimozione di pavimentazione esistente e successivo smaltimento, ricorsa e rasatura di sottofondi, fornitura e posa di nuova pavimentazione in linoleum e di battiscopa.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO -Interventi per adeguamento bagno per disabili
• È in corso la realizzazione di un bagno per disabili presso la scuola secondaria di primo grado.
Attualmente i gruppi di bagni per alunni presenti nella struttura sono due, distinti in utilizzo per maschi e femmine. Solo uno dei due blocchi presentava il bagno per persone con disabilità, pertanto è stato richiesto di adeguare anche il secondo bagno.
Le lavorazioni previste in corso di realizzazione riguardano: demolizioni di rivestimenti/tavolati, pavimentazioni/sottofondi, sanitari, porte, impianti, nuova realizzazione di sottofondi, pavimentazioni, rivestimenti, fornitura porte, nuovi allacciamenti e arredo adeguato.
Simona Piscia, assessore ai lavori pubblici aggiunge: “Sono disposti inoltre interventi per l’insonorizzazione del locale mensa della scuola primaria attraverso l’ausilio di pannelli fonoassorbenti atti a ridurre il riverbero acustico della zona ristoro. Tali pannelli già commissionati saranno posti in sede a breve.”
È inoltre previsto un intervento importante di sostituzione serramenti presso gli edifici scolastici – contributo PNRR 2024 “PICCOLE OPERE” – oltre all’intervento di sostituzione pavimentazione esterna e serramenti palestra già commissionato.