Cassano: In Pigiama alla Magana per i bambini malati

La storica Pigiama Run di LILT contro i tumori pediatrici anche a Cassano Magnago. Promossa da ViviCassano

Al Parco della Magana di Cassano Magnago arriva la Pigiama Run 2024, il 20 settembre, evento unico nella provincia di Varese: si corre in pigiama per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici e aiutare i bambini malati.Nata nel 2019 grazie a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Milano Monza Brianza, la storica corsa e camminata non competitiva, che si tiene a settembre (mese dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici) è promossa da Vivi Cassano, i commercianti di Cassano Magnago, e dal Comune di Cassano Magnago.
L'evento prenderà il via alle 17:00, con la partenza della corsa fissata per le 19:00. La Pigiamarun invita tutti a partecipare indossando il pigiama, in segno di vicinanza ai piccoli pazienti che lottano quotidianamente contro gravi malattie. Un gesto simbolico che unisce sport e solidarietà in un’esperienza unica. A partire dal 2020 l’evento ha iniziato ad espandersi sul territorio italiano, prima con la versione Anywhere, e poi dal 2021 anche grazie alla partecipazione di tante altre LILT che promuovono la prevenzione oncologica in maniera capillare nel nostro Paese.
Quest’anno l’evento, giunto alla sua 6a edizione, diventa ancora più grande e nazionale: la Pigiama Run si terrà in oltre 40 città, compresa Cassano Magnago, oltre che in versione Anywhere, grazie al supporto e alla partecipazione di LILT Nazionale e della rete LILT di associazioni provinciali che in tutta Italia si occupano di lotta contro i tumori e sostegno ai piccoli pazienti oncologici. Saranno nuovamente testimonial a livello nazionale Edoardo Stoppa e Juliana Moreira.
Iscrizioni e Partecipazione
La partecipazione alla Pigiamarun prevede una quota di iscrizione di 15 euro. Le registrazioni possono essere effettuate online sul sito www.pigiamarun.it/varese. Ogni iscritto riceverà un pettorale e un pacco gara, fino ad esaurimento scorte. Gli organizzatori incoraggiano una partecipazione numerosa, sottolineando l’importanza del contributo di ciascuno per la buona riuscita dell’iniziativa.
Intrattenimento e Musica dal Vivo
Al termine della corsa, la serata prosegue con uno spettacolo di musica dal vivo. Tutti i proventi raccolti durante l’evento saranno devoluti alla LILT di Varese. Gli organizzatori – Vivi Cassano, i commercianti locali, la LILT e il Comune di Cassano Magnago – puntano a coinvolgere il maggior numero di persone possibile, per dare un contributo concreto alla lotta contro i tumori pediatrici e al supporto dei bambini malati.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play