Lodi: Riapre il Festival della Fotografia Etica

28 settembre – 27 ottobre tra mostre, incontri ed eventi: torna a Lodi il Festival della Fotografia Etica

E’ un appuntamento ormai segnato in agenda, di anno in anno, quello con il Festival della Fotografia Etica di Lodi in apertura dal 28 settembre al 27 ottobre. La rassegna, giunta alla XV edizione, racconta il pianeta attraverso il grande fotogiornalismo internazionale con un programma che vede oltre 20 le mostre in calendario, distribuite nei luoghi più suggestivi della città affiancate da conferenze, presentazioni di libri, video-proiezioni, visite guidate con gli autori e progetti educational per gli studenti.
Nelle mostre come sempre si potranno ammirare narrazioni uniche, emozionanti e, in alcuni casi definite “necessarie”. Piccole storie quotidiane e grandi tragedie, vicine o lontane, racconti di speranze e dolori, emozioni contrastanti ma sempre legate all’esperienza unica che rende le esposizioni testimoni del nostro tempo. Mostre che a volte possono risultare difficili e complesse, che richiedono di essere lette attraverso i filtri delle emozioni e approfondite perché possono spingere a dare un personale contributo per un mondo migliore.
Anche quest’anno la rassegna ospiterà la tappa lombarda del WORLD PRESS PHOTO, mostra ufficiale del prestigioso premio di fotogiornalismo. Oltre 150 immagini provenienti dai 5 continenti. Orari mostre: nei weekend dalle 9.30 alle 20. Il programma completo è consultabile sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play