Calcio: Varese in emergenza contro l’Albenga

Stagione finita per Molinari, si ferma anche Ropolo: in difesa solo Mikhaylovskiy. Floris non cerca alibi

È un Varese incerottato quello che si presenterà sabato al Franco Ossola per ospitare l’Albenga nella seconda giornata di campionato. Stagione finita per Molinari, durissimo il responso medico dopo l’infortunio del centrale a Voghera: il problema muscolare ha interessato anche il legamento rendendo necessaria l’operazione. Molinari è dunque stato “promosso” a membro dello staff, con Antonio Rosati che ha sottolineato lo spirito di squadra rinnovandogli già il contratto anche per la prossima stagione.
Guardando all’Albenga, però, le preoccupazioni di Floris sono rivolte anche a Priola (squalificato) e Ropolo, che ha accusato un risentimento alla coscia proprio in rifinitura. Mikhaylovskiy sarà dunque l’unico centrale di ruolo a disposizione del tecnico che comunque non cerca alibi e si prepara a schierare il miglior undici titolare possibile contro una squadra simbolo delle insidie del Girone A. I liguri, dopo un’estate travagliata e l’iscrizione in extremis, si sono presentati con un sonoro 3-1 alla Sanremese e puntano a ripetersi all’Ossola contro un’altra big del campionato.
Il Varese dovrà invece ripartire dai primi 75’ di Voghera consapevole di avere tutte le carte in regola per sopperire alle assenze, imporre il proprio gioco e conquistare la vittoria. E, come sottolineato da Rosati, il pubblico sarà il dodicesimo uomo con Molinari che da quest’oggi sarà il tredicesimo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play