Hockey: Derby giallonero, i Mastini dominano a Como 9-1

Scelte coraggiose di coach Glavic: il valore di Varese andrà però misurato contro ben altri avversari

Dopo il ko all’esordio è arrivato il riscatto dei Mastini che in un derby senza storia si sono imposti 9-1 sul Como. Poco da dire sulla partita in sé, se non sottolineare il coraggio di coach Gaber Glavic nel lanciare titolare il portiere classe 2007 Filippo Matonti e stravolgere le linee.
Scelta che a priori ha fatto discutere, scelta che a posteriori ha pagato. Ovvio il valore di questo Varese andrà misurato contro avversari di caratura superiore perché il Como visto fin qui non può certo esser considerato un metro di paragone. Troppo il divario tecnico e fisico con i lariani, reduci peraltro dal 14-2 di Pergine, che senza stranieri e senza rinforzi avranno vita durissima in campionato.
Di contro i Mastini si tengono stretta la reazione, buone dinamiche di gioco e l’immancabile vicinanza del pubblico. Gli oltre 200 tifosi gialloneri a Como hanno spinto la squadra fin dal primo istante creando un’autentica bolgia nel settore ospiti. Archiviati i festeggiamenti finali, con la giusta celebrazione al goalie Matonti, lo sguardo va alla prossima sfida: sabato sera alla Acinque Ice Arena match dal sapore storico contro il Fassa. Occasione per alzare ulteriormente il livello e verificare i progressi della squadra.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play