Busto: La Provvidenza, “Grazie a operatori e volontari”

Partecipata Festa del Ringraziamento a La Provvidenza a Busto con famiglie, autorità, dipendenti e volontari

Riceviamo e pubblichiamo

L’annuale Festa del Ringraziamento dei Volontari e dei Collaboratori dell’Istituto La Provvidenza si è svolta con successo, accogliendo la cittadinanza e tutti gli ospiti della struttura, insieme ai loro famigliari. L’evento è stato un’importante occasione per celebrare il lavoro e l’impegno di coloro che, ogni giorno, si dedicano all’assistenza e al benessere degli Anziani che risiedono o che sono utenti della nostra struttura.
La giornata è iniziata con un'atmosfera festosa, arricchita da decorazioni colorate e da uno splendido sole.
L’atmosfera è stata scaldata dall’edizione 2024 de “Ul Gran Cuncertu”, esperienza musicale nata dal progetto del Maestro Fabio Gallazzi e del dottor Umberto Rosanna che hanno avuto l’idea di mettere in musica il dialetto bustocco ed in particolare la genialità poetica di uno dei più famosi cultori del dialetto della nostra città: Ginetto Grilli. Il concerto dal vivo ha visto impegnati giovani e talentuosi musicisti provenienti da istituti scolastici del territorio preparati dalla professoressa Claudia Gualco.
Durante la festa, un momento particolarmente toccante è stato dedicato alla premiazione dei Volontari e dei Collaboratori che hanno raggiunto tappe importanti della propria vita (neo assunti, neo genitori, neo pensionati e neo sposi).
“In questo giorno speciale, vogliamo riconoscere e apprezzare il senso del lavoro, la professionalità e la dedizione che ogni giorno vengono messe in campo dai nostri Collaboratori e dai Volontari AVULSS che sono presenti in struttura. Grazie all’impegno di ciascuno l’Istituto diventa una casa per quanti ne hanno bisogno”, dichiara il Cavalier Romeo Mazzucchelli, Presidente dell’Istituto.
L’evento ha fortemente ribadito il valore della comunità e della solidarietà, evidenziando come ognuno possa fare la differenza negli ambiti in cui si presta cura e assistenza alle persone.
“In un mondo che spesso corre veloce e dimentica il valore della connessione umana, in Provvidenza cerchiamo di praticare una strada diversa. La generosità e lo spirito di servizio dimostrati ogni giorno dai nostri Collaboratori e dai Volontari AVULSS, insieme alle alte professionalità espresse, sono gli ingredienti essenziali che fanno della nostra struttura un luogo di cura e assistenza con offerte di alta qualità in un contesto accogliente e confortevole”, Luca Edoardo Trama, Direttore.

Alla Festa hanno partecipato autorità cittadine, il Sindaco Emanuele Antonelli e l’Assessore Paola Reguzzoni, monsignor Severino Pagani e autorità regionali, come il consigliere Emanuele Monti: ospiti molto graditi la cui vicinanza è testimonianza di attenzione verso le istanze collegate alla cura e assistenza appropriata per gli anziani fragili e al supporto per le famiglie e i caregivers.

Tantissimi i presenti: anziani residenti accompagnati dai familiari, i dipendenti e numerosi cittadini che hanno accolto l’invito ad entrare in Provvidenza per fare festa! Già si pensa all’appuntamento per l’edizione 2025, per continuare a rafforzare questi legami e a festeggiare insieme i valori che ci uniscono.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play