Riceviamo e pubblichiamo
Nel mese di ottobre cade il compleanno del Museo del Tessile: in
questa occasione, anche quest’anno, l’Amministrazione comunale propone un programma di iniziative espositive e culturali dal titolo l’Ottobre del Tessile.
La prima parte del mese sarà dedicata al tema delle fabbriche e avrà due momenti chiave: la mostra "Fabbriche e Memoria" e la performance teatrale "La fabbrica ritrovata". La seconda parte del mese sarà invece dedicata ai temi del tessuto e della moda.
“In questo secondo appuntamento annuale dedicato al nostro tessile (il primo è a maggio, mese dedicato alle mostre di fiber art, ndr), si rinnova l’omaggio al settore che permea l’identità della nostra città – afferma l’assessore alla Cultura e Identità Manuela Maffioli - . Sarà un omaggio improntato sia sui contenitori, che sui prodotti, con due momenti di alta qualità e di forte impatto, già ospitati in altre città italiane e non solo. Accoglierli a Busto è motivo di orgoglio e occasione per mandare un messaggio davvero forte di identità e di consapevolezza del passato, ma anche di sguardo lucido e lungimirante sul futuro”.