Varese: Sant'Evasio, il cuore (spezzato) di Bizzozero

L’affondo di Luca Boldetti (Polo Libertà) sulle condizioni della piazza di Bizzozero

"Paracarri abbattuti, catene sparite, auto in sosta, anche perché prive di alternative".
Questo il quadro (poco edificante) di Bizzozero secondo Luca Boldetti, che accusa l'amministrazione comunale di incuria e disinteresse.
"All’inizio dell’estate 2022 - spiega l'esponente di opposizione - l’area terminale della piazza fu delimitata mediante l’installazione di paracarri in granito con catene, per vietare l’accesso e la sosta delle auto.
Questo perché, nonostante il tratto finale di piazza Sant’Evasio sia teoricamente pedonale, come da apposito cartello stradale, ci parcheggiavano numerose auto, vista anche la scarsità di stalli di sosta nella zona.
«Il problema - precisa - esiste da decenni e nessuna amministrazione è mai riuscita a risolverlo, anche perché è una situazione effettivamente complicata.
Tuttavia - incalza - la Giunta Galimberti aveva deciso di chiudere completamente piazza Sant’Evasio, togliendo così ogni possibilità di posteggiare e senza porvi rimedio con altre aree di sosta. Insomma, di fronte a questo problema, invece di trovare una soluzione, hanno deciso di aumentare le criticità!»

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play