Cassano: Da Only Fans alla GDF, evasione milionaria

Una giovane influencer, attiva e cliccata su Only Fans, è accusata di aver evaso il fisco per 1,5 mln€

Famosa sui social, poco conosciuta dal fisco.
Una influencer nata in Romania, residente in Svizzera ma con domicilio fiscale a Cassano Magnago, è accusata dalla Guardia di Finanza di aver evaso guadagni per circa un milione e mezzo di euro.
I cospicui introiti sarebbero il frutto dei numerosi abbonamenti online pagati dagli utenti interessati ad ammirarne le performance su Only Fans.
Ad accendere i riflettori delle Fiamme Gialle di Gallarate, la popolarità acquisita nel giro di pochi anni dalla donna, la quale sfoggiava, anche tramite interviste e dichiarazioni pubbliche, un tenore di vita di gran lunga superiore a quello riflesso nella dichiarazione dei redditi.
Inoltre, la residenza in quel di Lugano risultava altrettanto fittizia, visto che gran parte della sua quotidianità, il suo conto corrente, i suoi spostamenti e i suoi affetti insistevano sul territorio nazionale.
Al termine delle indagini, che si sono concentrate sulla annualità fiscale del 2022, all'influencer è stata contestata un'evasione di un milione di euro, cui si aggiungono circa 360 mila€ di "tassa etica", addizionale IRPEF del 25% sulla quota del reddito complessivo netto "derivante dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico anche a trasmissioni televisive che, per sollecitare la credulità popolare, si rivolgono al pubblico attraverso numeri telefonici a pagamento".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play