Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno Busto Arsizio festeggia la “Giornata nazionale delle Famiglie al museo” (F@MU), il tradizionale appuntamento autunnale, patrocinato dal Ministero della Cultura, a cui l'Amministrazione comunale partecipa ormai da anni con attività a misura di famiglia. Il tema di F@Mu 2024 è “Un museo green” e, in linea con l'argomento proposto, il Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio propone un laboratorio che si focalizzerà sul modo in cui la natura è stata di ispirazione per alcuni pezzi della collezione, approfondendo l'affascinante tecnica della stampa su tessuto.
Di seguito tutti i dettagli dell’attività proposta alle famiglie domenica 13 ottobre:
A TUTTA NATURA!
Al Museo del Tessile si nascondono bellissime stoffe dai mille disegni. Molti traggono ispirazione proprio dalla natura… ma come sono state realizzate?
Andiamo alla scoperta dell’antica arte della stampa su tessuto, poi scegliamo il nostro disegno e, blocchi e colori alla mano, proviamo noi!
Quando: Domenica 13 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Dove: Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio (via Volta 6, Busto Arsizio)
Per chi: Famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 15 bambini).
Ogni bambino dovrà essere accompagnato da - al massimo - un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore).
Link per le prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-tutta-natura-1040592037797