Milano: Monti invoca più risorse per le società sportive

Emanuele Monti accoglie in Regione la Ternatese e sollecita Varese: “Più soldi per chi educa allo sport”

Tra in suoi giocatori spicca un nome forte della politica Giancarlo Giorgetti.
Anche l'attuale ministro e da sempre calciofilo, infatti, ha militato nella Ternatese Calcio, storica realtà sportiva del territorio che lunedì ha visitato il Pirellone, ospite del consigliere regionale e presidente della Commissione Welfare Emanuele Monti.
"La visita - spiega l'esponente Lega - è stata un'occasione unica per i dirigenti sportivi e alcuni giovani atleti di conoscere da vicino il "parlamento dei lombardi" e riflettere sull'importanza dello sport nella crescita personale e sociale".
Per Monti, che siede anche nel consiglio comunale di Varese in qualità di esponente di opposizione, la visita diventa occasione di sollecitazione politica al governo del capoluogo, afifnché giochi un ruolo ancor più centrale.
"Al prossimo bilancio comunale, annuncia, presenterò un emendamento per richiedere uno stanziamento di risorse finalizzato a sostenere ulteriormente le associazioni sportive locali. Investire nello sport significa investire nel futuro dei nostri giovani e nella salute di tutta la comunità".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play