Calcio: Varese: nessuna crisi, pronti a rialzarsi

Dopo due sconfitte consecutive i biancorossi vogliono tornare a vincere contro il Derthona

Roberto Floris non vuol sentir parlare di crisi Varese: dopo due sconfitte consecutive il tecnico biancorosso preferisce usare il termine “momento difficile”. Ragionevole, senza dubbio, ma il doppio campanello d’allarme preoccupa non poco i tifosi che guardano il Bra allontanarsi a +7.
Per quanto il campionato sia ancora lunghissimo, la sconfitta interna contro il Saluzzo e il ko di Asti hanno messo in mostra una debolezza fin qui celata. Se contro il Saluzzo a conti fatti almeno un pareggio sarebbe stato ampiamente alla portata, l’Asti ha invece dominato in lungo e in largo chiudendo con 1-0 abbastanza stretto per quanto fatto vedere in campo.
I tifosi puntano inevitabilmente il dito contro la difesa, anche se il reparto in quanto tale non ha colpe particolari; semmai è tutto l’atteggiamento di squadra ad aver influito in negativo sulla prestazione di Asti e solo un grande Piras ha permesso di contenere il risultato. Se le crisi sono altre, è comunque altrettanto vero che una squadra d’alta classifica, con buona pace delle defezioni, debba rialzarsi quanto prima: domenica all’Ossola contro il Derthona sarà scontro diretto e sarà vietato sbagliare.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play