Varese: UCIIM, quattro incontri con il magistrato Teresi

UCIIM Varese presenta quattro incontri per docenti e presidi sulla legalità con il magistrato Vittorio Teresi

La legalità si fa a scuola, anche per i docenti. La proposta di UCIIM, Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori e Formatori per portare nelle classi il senso della giustizia.

“Settembre ha segnato l'inizio di un nuovo anno per UCIIM Varese, dedicato a rafforzare l’educazione civica e la legalità nelle scuole. Il direttivo varesino ha in serbo numerose attività, tra cui corsi di formazione online con relatori di spicco come scrittori, magistrati e attivisti, per offrire a tutti i docenti di educazione civica la possibilità di scambiare opinioni, strategie e creare un vero e proprio dipartimento di confronto e orientamento per ogni ordine scolastico.
Dal 6 Novembre prende avvio un percorso in quattro incontri, condotto dall'ex magistrato Dott. Vittorio Teresi, Presidente del Centro Studi “Paolo e Rita Borsellino” di Palermo. Gli appuntamenti, che si terranno online, esploreranno temi di Costituzione e legalità.
Quest'anno, in occasione degli 80 anni di UCIIM Nazionale, ospiteremo a Varese l’evento conclusivo del concorso nazionale “Premio Rocco Chinnici”, ideato da UCIIM Varese e Lombardia per le scuole di ogni ordine e grado. Il premio verrà consegnato alle scuole vincitrici nel prestigioso Salone Estense, tra aprile e maggio 2024, in presenza della dottoressa Caterina Chinnici, grazie al patrocinio del Comune di Varese e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico di Varese.
Per restare aggiornati e partecipare, visitate la nostra pagina Facebook UCIIM Varese. Vi aspettiamo per costruire insieme un percorso educativo ricco di valore e impegno!”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play