Volley: La bella UYBA vince ancora, 3-2 contro Pinerolo

Terza vittoria consecutiva per le Farfalle che questa volta stendono 3-2 Pinerolo in una battaglia vera

Cosa sia successo, forse, resterà per tutta la stagione un mistero. La UYBA lotta e vince la sua terza partita consecutiva stendendo un altro avversario tutt’altro che semplice come Pinerolo. L’addio a Caprara sembra sia stato un vero tocca sana per la squadra che da quel giorno non ha praticamente più sbagliato un colpo. Diamo però il giusto merito, perché il “normalizzatore” Barbolini si sta dimostrando ancora una volta il capitano giusto per una nave in tempesta. Lo ha fatto l’anno scorso chiudendo la stagione sul filo del rasoio, lo sta facendo anche oggi circondato da una rosa che vede in lui qualcosa che gli altri non hanno avuto. Detta così potrebbe far sorgere il dubbio che ci sia stato un ammutinamento nello spogliatoio della E-Work Arena. Non è escluso che non possa essere successo qualcosa di simile nello scontro con Capitan Lualdi che però il campo non lo sta vedendo comunque. Sotto i riflettori grande partita di Piva con i suoi 25 punti, ottima anche la riconferma di Kunzler insieme alla prova per vie centrali. Dal rischio tragedia a speranze concrete di una stagione in cui la Eurotek si può togliere qualche soddisfazione (e magari qualche sassolino dalla scarpa).

l tabellino della partita
Eurotek UYBA Busto Arsizio - Wash4Green Pinerolo 3-2 (22-25, 29-27, 25-13, 20-25, 15-8)
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Piva 25, Olaya ne, Van Avermaet 14, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 10, Obossa 10, Frosini 6, Kunzler 19, Boldini 1, Scola 3, Magli ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 17, Cosi, Cambi 7, Di Mario (L), Sylves 8, Bussoli (L), D'Odorico 2, Bracchi 4, Olinga Andela ne, Smarzek 7, Akrari 10, Perinelli 14, Moreno Reyes, Avenia. All. Marchiaro, 2° Naddeo.
Arbitri: Carcione - Saltalippi
Spettatori: 1681
Note: Durata set: 33, 38, 22, 28, 16
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 9, battute errate 10, muri 11, attacco 38%, ricezione 65%, errori 29.
Wash4Green Pinerolo: Battute vincenti 6, battute errate 9, muri 5, attacco 36%, ricezione 52%, errori 23.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play