Varese: In pensione Franco Novati, un grande poliziotto

Si congeda, dopo 34 anni, Franco Novati, dirigente del Commissariato di Busto: a lui saluto e gratitudine

34 anni al servizio della Polizia di Stato, spesso alla guida di operazioni decisive contro criminalità organizzata e spaccio di droga. Ora, però, è tempo di godersi la meritata pensione.
Franco Novati, approdato alla Questura di Varese 30 anni fa, si è distinto per le sue molteplici qualità, umane e operative: il suo è stato un impegno costante a difesa del territorio.
Ha diretto la Squadra Mobile, poi il Commissariato di Gallarate, a cui sono seguite la direzione della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e quella del Commissariato di Busto Arsizio.
Ma, come dicevamo, il saluto e la gratitudine del varesotto (e dei media locali) sono il frutto della profonda stima che il dottor Novati ha guadagnato sul campo, anche attraverso la sua sensibilità, il suo approccio istituzionale e, nello stesso tempo, affabile e cortese.
Insomma, un Uomo dello Stato con U e S maiuscole, che, ne siamo certi, continuerà ad essere, anche una volta tolta l'uniforme, un valore aggiunto per l'intera comunità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play