I beni confiscati una risorsa per il futuro delle nostre città. Venerdì 15 novembre, alle ore 9.30, l'aula magna Granero-Porati di via Dunant 3, a Varese, ospita la conferenza la conferenza dal titolo «RigeneraBene. L’uso sociale dei beni confiscati per una rigenerazione urbana».
L'evento si svolge nell'ambito del progetto Giovani Pensatori e sarà introdotto dalle rettrice dell'Università dell'Insubria Maria Pierro, dal professor Fabio Minazzi, direttore Scientifico del Centro internazionale Insubrico e da Ivana Mombelli, segretaria della Camera penale di Varese.
Intervengono alla conferenza i docenti dell'Università dell'Insubria Carmela Leone, professoressa di Diritto amministrativo del Dipartimento di Diritto economia e culture, Roberta Pezzetti, professoressa di Economia e gestione delle imprese del Dipartimento di Economia, con Lisa Battaglin, sales sart service, City Green Light, Andrea Civati, assessore alla Rigenerazione urbana, alla mobilità e alle Infrastrutture del Comune di Varese, Ivan Papaleo, responsabile della Casa del Giocattolo solidale, Antonella Buonopane, referente Scuola e formazione di Libera Varese, e Stefania Barile, e Stefania Barile, coordinatrice del progetto universitario dei Giovani Pensatori e del Tavolo interdipartimentale «RigeneraBene» dell’Università dell’Insubria
Modera la professoressa Ilaria Capelli, professoressa di Diritto commerciale del Dipartimento di Economia.