Bella e non impossibile. Dalla piccionaia della E-Work Arena si inizia timidamente a sussurrarlo: “Sembra di essere tornati ai tempi passati”. Troppo presto per capire davvero cosa potrà regalare questa stagione, ma le soddisfazioni che stanno arrivando sono di quelle che non lasciano indifferenti. La Igor Novara è stata umiliata, senza se e senza ma. La squadra di Barbolini ha passeggiato su quella che ad oggi è e resta la terza forza del campionato e a questo punto non si può più parlare di casualità. La Eurotek c’è e non c’è avversario che rischi di lasciarci le penne. C’è ancora da rincorrere parecchio perché le tre sconfitte di partenza sotto la gestione Caprara hanno scavato un buco profondissimo da riempire. Il tempo c’è tutto, intanto ci si gode il viaggio e soprattutto le evidenze del campo con la prestazione stratosferica di Kunzler (MVP) e Piva senza dimenticare una macchina che ad oggi gioca quasi ad occhi chiusi.
Il tabellino della partita
Eurotek UYBA Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-17, 25-21, 25-14)
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 19, Olaya ne, Van Avermaet 2, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 5, Obossa 7, Frosini ne, Kunzler 16, Boldini 5, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Igor Gorgonzola Novara: Villani 1, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi (L), Fersino ne, Alsmeier 10, Ishikawa 5, Mims 3, Orthmann ne, Aleksic 3, Mazej ne, Mazzaro ne, Tolok 7, Squarcini 2. All. Bernardi, 2° Baraldi.