Calcio: Varese c’è: rabbia, cuore e qualità. Ansia Stampi

L’1-0 di Lavagna ha certificato le ambizioni biancorosse. Il classe 2005 rischia un lungo stop. Il mercato?

Sarebbe stata una domenica perfetta senza l’infortunio di Niccolò Stampi che, in attesa di accertamenti, rischia di star fuori a lungo. Il Varese non può quindi sorridere del tutto, visto che il classe 2005 è un elemento centrale nelle dinamiche biancorosse, ma si gode un successo pesantissimo contro una diretta contendente d’alta classifica.
A Lavagna il Varese mette in campo tutto ciò che è necessario per vincere. la rabbia, di chi vuole dimostrare di poter ambire al salto di categoria. La qualità, di chi sa di avere le idee tattiche giuste e le potenzialità per mettere in crisi gli avversari. E il cuore, di chi sa che in 90’ bisogna anche soffrire e, pertanto, bisogna farlo senza rischiare troppo.
Rabbia, qualità e cuore ravvisabili anche nel gol che decide il match: Bonaccorsi si sgancia dalla difesa, di puro fisico si libera di due avversari e con potenza inaudita scaglia il pallone in rete per tre punti pesantissimi nell’economia del campionato. Il Varese scavalca il Ligorna al secondo posto e resta a -6 dal Bra. La rincorsa continua anche se uno sguardo va già al mercato invernale: per la Serie C, a maggior ragione ora, serviranno rinforzi di spessore.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play