Volley: Martello UYBA, Cuneo KO e passo da playoff

La Eurotek UYBA stampa 3-0 anche Cuneo e si mette a proprio agio in zona playoff. La cavalcata continua

Sognare non costa davvero più nulla. La UYBA Eurotek vince ancora e mette si prende di forza la zona playoff. Si arrende anche Cuneo che non è certo la squadra più irresistibile del campionato, sprofondata alla penultima piazza, ma la prova di maturità delle farfalle passa anche da quelli che fino a un mese fa erano scontri diretti per la salvezza, mentre oggi sono delle formalità nella rincorsa ai piani alti. Sesto risultato utile consecutivo con 5 vittorie e una sola sconfitta contro Milano da dove si è portato via un punto pesantissimo. Nell’ora e 22 minuti di partita i 12 punti di Obossa, Piva e i 10 di Kunzler. Giro palla quasi matematico quello di Jennifer Boldini che si sta dimostrando sempre di più l’interprete perfetta alla regia di questa squadra. Sta diventando un ritornello citare il “partito” Caprara, ma dal suo addio è cambiato il mondo. Il corso vincente di Barbolini il “buono".

Il tabellino della partita
Honda Olivero Cuneo – Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3 (23-25, 18-25, 14-25)
Honda Olivero Cuneo: Bisegna ne, Turco ne, Colombo, Martinez, Polder 6, Cecconello 3, Panetoni (L), Scalanca, Bjelica 8, Lazic 7, Bakodimou 1, Signorile, Kapralova 9, Sanchez Savon ne. All. Pintus, 2° Aime.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 12, Olaya, Van Avermaet 7, Morandi ne, Lualdi, Sartori 3, Obossa 12, Frosini 6, Kunzler 10, Boldini 5, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Arbitri: Verrascina – Papadopol
Note: Durata set: 29, 26, 27. Tot. 1h. 22′

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play