Calcio: Pazza Solbia! Sbaglia rigori, ma sbanca Orzinuovi

I neroazzurri superano in rimonta l’Orceana nella semifinale di andata di Coppa Italia per 1-2

La Solbiatese scaccia gli allarmismi lanciati da chi parlava di crisi e si aggiudica il primo round delle semifinali di Coppa Italia, battendo l’Orceana per 1-2 in terra bresciana.
Qualche allarme è partito forse nel primo quarto d’ora con i padroni di casa capaci di andare in vantaggio grazie alla rete di Fenotti e la Solbia che fallisce ben due rigori prima con Torraca e poi Baldan, entrambi ipnotizzati dal portiere di casa Volpi, bravo a parare entrambi i penalty neroazzurri.
La Solbia non demorde, continua a spingere e conquista il pareggio sul finire del primo tempo grazie a Torraca che si fa perdonare il rigore sbagliato sfruttando l’ottimo pallone servito da Silla.
Il gol dà nuove forze ai neroazzurri anche per il secondo tempo: infatti, solamente due minuti dopo l’inizio della ripresa, il solito Scapinello firma il gol decisivo con un sinistro a fil di palo che non lascia scampo a Volpi.
Finisce quindi 2-1 per la Solbiatese che compie un enorme passo in avanti verso la finale. In attesa del ritorno che si giocherà al Chinetti il prossimo 11 dicembre. Prima, però, il pensiero è alla prossima partita di campionato con la squadra di Tricarico pronta ad ospitare la Lentatese.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play