Calcio: Varese, con la Cairese i tre punti sono un obbligo

Dopo l’1-1 contro la capolista Bra, insidiosa trasferta ligure per i biancorossi che non possono fallire

Quello contro il Bra è stato un pareggio agrodolce per il Varese che, se da una parte ha perso l’occasione per accorciare il gap dalla capolista, dall’altra ha acquisito una buona dose di consapevolezza: i giallorossi, malgrado il vantaggio e la superiorità numerica, sono parsi intimoriti nel finale del match e i biancorossi, che si sono meritatamente presi quel pari, è proprio dagli ultimi minuti che dovranno ripartire.

La settimana di lavoro alle Bustecche è passata con tranquillità in vista della trasferta di Cairo Montenotte contro una Cairese che lotta per non retrocedere ma che ha ben più di qualche asso nella manica. Solo Lavagnese e Chisola sono infatti riuscite a sbancare il campo ligure, con i gialloblù che hanno costretto al pari la capolista Bra e battuto il Vado.

Da valutare se Floris proporrà lo stesso assetto sperimentale o se, ad esempio, tornerà titolare Vitofrancesco a destra con Ropolo nei tre dietro e un under a sinistra. Di sicuro mancherà Gubellini, squalificato due giornate dopo il rosso rimediato contro il Bra, e davanti si vedrà sicuramente uno tra Banfi e Barzotti con Marchisone pronto a bissare l’ottima prova dell’esordio.

Il Varese sa di non poter fallire: contro Cairese e Gozzano devono obbligatoriamente arrivare 6 punti per restare in scia alla vetta e tentare l’assalto nel girone di ritorno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play