Gallarate: Benemerenza a Scout, Crennese, Rovelli, Martignoni

Premiati con i “Due Galli” scout, ciclistica Crennese, Filippo Rovelli e Giuseppe De Bernardi Martignoni

Gallarate ha reso omaggio ai suoi cittadini benemeriti con la cerimonia di consegna delle 4 targhe dei “Due Galli”, simbolo di riconoscimento per coloro che si sono distinti per grande impegno verso la comunità, oltre a 9 pergamene di encomio.
Premio Due Galli:

Al GRUPPO SCOUT AGESCI GALLARATE 1
Nel centesimo anniversario della fondazione, per il costante impegno nell’educazione attraverso il metodo scout, mettendo al centro i giovani ed i loro bisogni educativi ed offrendo loro opportunità di protagonismo e possibilità di azioni sul territorio
 
alla  SOCIETA’ CICLISTICA CRENNESE  
Nel centesimo anniversario della fondazione, per la continua promozione della pratica sportiva e per aver dato lustro al nome della Città di Gallarate in contesti nazionali e mondiali
 
a Filippo ROVELLI  
per il suo straordinario gesto di sportività che lo ha reso un esempio di grandi valori umani e sportivi
 
a Giuseppe DE BERNARDI MARTIGNONI (alla memoria)  
per la sua lunga carriera politica svolta sempre a servizio della Città e della comunità
 

PREMIAZIONE PERGAMENE

a Giuseppe IMPERIALE
per continuare ad essere promotore e motore della manifestazione “Contrada del Broeud”, incarnando lo spirito dei contradaioli vecchio stampo, con il merito di aver sempre creduto nei valori religiosi e folcloristici della manifestazione.
All’ Azienda POZZI ANDREA Per i 50 anni di attività continuativa in Città.
a Asia DI MAIO per il prezioso titolo di campionessa italiana conquistato per la categoria 46 kg. nei campionati italiani di Taekwondo.
a Ahmad ALTAHANper aver stabilito legami profondi con la Città, supportandola sia nei momenti difficili del Covid, sia nel corso del tempo attraverso concrete iniziative a favore dei giovani gallaratesi.
a Anna Rosa CALLONE per il potente messaggio di comunità e responsabilità dato con il suo impegno nell’abbellire il suo quartiere con fiori e piante, mantenendolo pulito e curato.
A Gianenrico BONETTI Per essere da tutti riconosciuto come un uomo dall’incondizionata dedizione e perseveranza nell’aiutare chi ha bisogno.
Alla Merceria MONTAGNA Per i 100 anni di attività, simbolo della tradizione artigianale fatta con passione, rappresentando un importante pezzo dell’identità di Gallarate.
Pergamene alla memoria
a Dario TERRENI (alla memoria) per i suoi chiari meriti personali e per il grande impegno profuso a servizio della Città.
a Luido MORONI (alla memoria)per essere stato un uomo esemplare in campo sociale e professionale, spendendo la sua vita a servizio della collettività.

La cerimonia è stata preceduta da un breve intervento musicale istituto Puccini.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play