Riceviamo e pubblichiamo
Tre studenti dell’Ite Tosi stanno partecipando in questi giorni alla nuova edizione del progetto Ragazzi On The Road, un’iniziativa promossa dalla prefettura di Varese che offre ai giovani partecipanti, ragazzi di 16 ai 20 anni, un’opportunità di crescita al fianco delle Forze dell’Ordine in un percorso di sensibilizzazione e cittadinanza attiva.
Il primo incontro al Comando della Polizia Locale con l’assessore alla Sicurezza Matteo Sabba, il comandante Stefano Lanna, la vicecomandante Cristina Fossati e i due tutor del progetto, il vice commissario Alessandro Morelli e l’agente Marco Puleo.
Oltre ad aver visitato il comando e iniziato a conoscere il ruolo e il servizio fondamentale svolto dalla Polizia locale per la sicurezza dei cittadini, i ragazzi hanno anche avuto modo di partecipare all’incontro dedicato al Controllo di Vicinato che si è svolto a Sant’Anna.
Tra le attività di questi giorni, sono in programma anche uscite sul territorio insieme agli agenti impegnati in attività di controllo nel centro storico. Domani saranno coinvolti in un’uscita serale con l’auto di pattuglia e avranno modo di vivere un’esperienza concreta sulla strada, per comprendere l’importanza fondamentale del rispetto delle regole.