Calcio: Magenta e Varesina, chi passerà meglio il Natale?

I rossoblu sognano la vetta, mentre i padroni di casa vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica

Il Magenta per allontanarsi definitivamente dalla zona playout, la Varesina per continuare a sognare la vetta. La partita di domenica tra Magenta e Varesina nasconde ambizioni diverse per il Natale delle due squadre.
I padroni di casa allenati da Lorenzi stanno svoltando la propria stagione e ospiteranno le Fenici con l’obiettivo di centrare il terzo risultato utile consecutivo, dopo aver conquistato una vittoria sul blasonato Chievo ed essere usciti indenni dalla bolgia del campo del Sant’Angelo. Una vittoria e un pareggio che hanno permesso al Magenta di uscire dalla zona playout, che però è dietro l’angolo: la Nuova Sondrio del campione del mondo Marco Amelia è solo a -1 e domenica scorsa, proprio contro la Varesina, ha mostrato carattere e buone idee di gioco.
4 punti nelle ultime due partite anche per la Varesina di Marco Spilli, tornata all’appuntamento con gol e vittoria lo scorso weekend grazie al nuovo acquisto Mattia Mauri, subito protagonista con una rete e un assist decisivi.
Non è stata la migliore Varesina vista negli ultimi anni, ma era la Varesina che serviva per fare risultato e forse, questo è lo spirito con cui i ragazzi di Spilli dovranno affrontare l’ultima trasferta del 2024. Come ha detto il tecnico domenica, bisogna vincere per dare valore anche a quei tre 0-0 consecutivi in cui è incappata la Varesina prima di tornare a vincere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play