I sogni di Coppa della UYBA si infrangono contro Novara. Non sapremo mai cosa sarebbe successo se quel primo set perso ai vantaggi (28-26) in maniera che potremmo definire rocambolesca, per non dire altro, avesse avuto esito diverso. Di certo la squadra di Barbolini ha perso 3-0 contro la Igor, ma soprattutto sembra aver smarrito una buona fetta della magia che l’ha portata a giocarsi questo quarto di finale. Un po’ di dispiacere c’è, inutile negarlo, perché se è vero che forse in pochi avrebbero scommesso su una stagione così, è altrettanto evidente che l’appetito venga mangiando e una final four manca quasi da un tempo immemore. Invece non c’è stato verso. Una super Tatiana Tolok si è caricata la squadra e se l’è portata con s’è fino in fondo e dall’altra parte Kunzler e Obossa non sono bastate a reggere l’urto e soprattutto il fattore casa delle ragazze di Lorenzo Bernardi. Da una delusione così c’è molto da imparare, ora conta solo resettare riprendere il ritmo per dimostrare che la seconda sconfitta consecutiva non sia un segno di una possibile crisi.
Il tabellino della partita
Igor Gorgonzola Novara - Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0 (28-26, 25-18, 25-19)
Igor Gorgonzola Novara: Villani ne, Bosio 2, Bartolucci, De Nardi, Fersino (L), Alsmeier 9, Ishikawa 12, Mims 1, Aleksic 5, Mazzaro ne, Tolok 21, Bonifacio 5. All. Bernardi, 2° Baraldi.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard 3, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 7, Olaya ne, Van Avermaet 7, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 6, Obossa 12, Frosini 1, Kunzler 14, Boldini, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Arbitri: Simbari - Papadopol
Spettatori: 3320 (oltre 100 da Busto Arsizio)
Note:
Durata: 34', 23', 26'. Tot. 1h. 33'
Igor Gorgonzola Novara : Battute vincenti 4, battute errate 11, muri 7, attacco 41%, ricezione 37%, errori 13.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 2, battute errate 13, muri 8, attacco 38%, ricezione 43%, errori 22.