Legalità, trasparenza, giustizia.
Questi i valori che, spiega Daniela Santanché, sostengono il provvedimento incardinato nell’ultimo Consiglio dei Ministri.
La delegata al Turismo si riferisce al mondo delle recensioni che riguardano il settore e che valorizzano, esaltano, o al contrario stroncano ristoranti, alberghi e altre attività.
Queste critiche, a volte, vengono acquistate a pacchetti. Altre volte sono false o infondate, ma abbastanza feroci - spiega l’esponente di Governo – da poter decretare vita e morte di un’impresa.
Per questo il provvedimento prevede, tra l’altro, che le piattaforme consentano le recensioni unicamente a consumatori riconoscibili, identificabili e direttamente coinvolti nell’esperienza e incarica l’AGCOM di definire codici di condotta e di garantire vigilanza ed eventuali sanzioni.
ULTIMA ORA
- Da noi... a ruota libera, ospiti di oggi Marisa Laurito e Raz Degan
- Milano, uomo trovato morto in strada a Cisliano: si indaga per omicidio
- Sindrome post vacation, cos'è? Le regole per ripartire dopo le feste
- Bradley Cooper spegne 50 candeline, da portiere di hotel a divo di Hollywood
- Roma-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Domenica In, da Nek a Edwige Fenech: gli ospiti di oggi 5 gennaio
- Meloni, visita lampo da Trump in Florida: premier in volo verso Roma
- Meloni in missione da Trump in Florida, sul tavolo anche il caso Cecilia Sala
- Ucraina, la previsione di Blinken: "Tregua? Putin attaccherà ancora"
- Il diario della Parigi-Dakar: continua la 'navigazione' di Iader Giraldi
Roma: Turismo, Governo contro le "recensioni selvagge"
Il Ministro Santanché spiega le finalità del provvedimento che regola le recensioni a ristoranti e hotel
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009