Il 2-0 sulla Vogherese che ha inaugurato il 2024 biancorosso ha messo in mostra pregi e difetti del Varese versione 2024. Da una parte la propositività offensiva che si traduce nella pericolosità di tutti gli effettivi in campo, dall’altra il mancato colpo del ko fino all’87’ che, pur con un avversario sterile e mai pericoloso nella ripresa, ha tenuto la sfida in bilico.
La vittoria ha comunque portato entusiasmo e questo sarà fondamentale per affrontare un gennaio di fuoco che porterà il Varese ad sfidare quattro liguri nel giro di due settimane. Si parte con la trasferta di Albenga, match sicuramente alla portata ma da non sottovalutare: i liguri, in piena crisi societaria, stanno provando a rimettersi in carreggiata e qualche innesto interessante c’è stato.
Senza gli squalificati Daqoune e Mikhaylovskiy, Floris dovrà studiare bene le mosse per evitare la trappola di una trasferta lunga e insidiosa.
Mercoledì big match con il Ligorna in casa e via con le infinite trasferte di Imperia e Sanremo, prima di chiudere gennaio con l’infrasettimanale casalingo contro l’Oltrepò. Cinque partite per un mese che dirà molto sul campionato biancorosso.