Busto: Pellicini, via la cittadinanza a chi la disprezza

Il deputato FDI Andrea Pellicini indignato dai fatti di Busto Arsizio: “Situazione intollerabile”

All'indomani delle tensioni registrate a Busto Arsizio, con la Polizia minacciata e insultata da un gruppo di stranieri, il deputato Andrea Pellicini (FdI) interviene con le seguenti dichiarazioni:

"I fatti accaduti ieri sera a Busto Arsizio, una città solitamente tranquilla e ben amministrata dal Sindaco Antonelli, appaiono allucinanti: agenti di polizia accerchiati da una cinquantina di giovani extracomunitari, molti dei quali ubriachi o sotto l’effetto di distanze stupefacenti, che urlavano cori contro l’Italia, Giorgia Meloni e la Polizia.

Non si può tollerare una cosa del genere: bisogna procedere non solo con le espulsioni degli irregolari e dei soggetti pericolosi, ma anche revocando la cittadinanza italiana a chi la disprezza.
Da parte nostra, approvato il disegno legge “Sicurezza” alla Camera, dobbiamo fare di tutto perché la legge sia approvata in via definitiva.
ù
Non solo solidarietà alle forze di Polizia, ma anche più potere e protezione a chi è sulle strade tutti i giorni per la nostra tutela”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play